martedì 20 marzo 2012

Primavera








































































































































Alcune foto di primavera: i faggi monumentali del giardino comunale di Magreglio, elleboro nero coltivato, appen a trapiantato in giardino, il mio vecchio gelsomino in vaso, sul mio balcone, pruno in fiore e forsizia in condominio, bocche di lupo e muscaria coltivata in giardino a Magreglio, la piu' bella camelia di Bellagio, sassifraghe sui muri di Bellagio, helleborus viridis selvatico nel bosco a Piano Rancio.






Etichette: , , , , ,

martedì 13 marzo 2012

Scatolina quadrata con intaglio su legno di cedro a coltello











Ho ancora qualche grezzo di queste scatoline in cedro, il coperchio e' stato fatto con sufficiente spessore per un piccolo bassorilievo, anche quello a coltello come i decori sui lati. Finitura a gommalacca con mordente su fondo di gommalacca; lucidatura a tampone.

Etichette: , , , , , , , ,

mercoledì 7 marzo 2012

7 Marzo 2012: dopo la neve torna il sole, anche a Magreglio, la Grigna finalmente si scopre , piena di neve




























































































































La Grigna coperta di neve fa sempre il suo effetto, sia dal belvedere di Magreglio, sia dalla casa; con la luna nascente poi, dal giardino o dalle finestre di casa, e' decisamente molto meglio che in foto. La foto con le montagne dietro il lago ( dal belvedere) mostra le cime della riva ovest del lago di Como, di fronte a Bellagio verso Colico.

Ma i fiori mostrano una primavera incipiente e irrefrenabile; l'orto e' un tipico orto di montagna di chi non se ne intende molto di orto: sempre indietro di maturazione (il che puo' tornare comodo , fornendo a sorpresa frutti 'tardivi' quando uno ormai non se li aspetta piu' ed e' sul punto di sradicare le piante ....).







Etichette: , , , ,

lunedì 5 marzo 2012

6 marzo 2012: ancora neve a Magreglio















































La primavera si e' fatta sentire, i prati sono pieni di primule gialle fiorite , di crochi molto grandi bianchi o viola, gli alberi hanno aperto le gemme, poi improvvisamente ...dietro front e...vai con una bella nevicata appena sopra il paese. Le cime intorno sono tutte imbiancate.

Etichette: , , , , ,

  • ****Tutti i diritti sono riservati. E' vietata la riproduzione anche parziale di testi e foto qui pubblicati.****
  • Aggiungi sito nella directory web