venerdì 11 aprile 2014

Prova di cornice in ayous molto larga (2)


Ecco lo stesso motivo a sgorbia.
Mi piace , faro' lo specchio grande per la mia casa con questo motivo. Ora resta da stabilire se val la pena fare realizzare lo stesso tipo di asta su misura in tiglio e, soprattutto, se me lo realizzeranno ad un costo ragionevole. Certamente il tiglio mi permetterebbe anche una bella lucidatura a gommalacca a tampone, o una bella argentatura a guazzo.
Per ora la prova e' semplicemente finita con un po' di cera noce, come potete vedere nella foto con la spilla. Qualche correzione, indispensabile,  la faro' sul pezzo definitivo.

Etichette: , , , , , , , , , , , , , ,

mercoledì 9 aprile 2014

Cuore piccolo apribile realizzato completamente a mano su sap gum, intaglio a coltello/Carved pendant: little sap gum carved heart

Avevo da tempo ricavato completamente a mano questi cuoricini apribili;  alcuni sono rimasti li' a meta', e finalmente in questi giorni ho trovato la voglia di completare il piccolo decoro di intaglio a coltello con il motivo delle primule, la finitura semplicissima a cera, color noce lievissimo.

Etichette: , , , , , , , , , , ,

Prova di cornice in ayous molto larga (1)

Prova a coltello di questa idea per una cornice a fascia molto larga (circa 13cm), la prova e' intagliata a coltello, ma prima di decidere definitivamente ne faro' una seconda a sgorbia, a bassorilievo.

Etichette: , , , , , , , , , , ,

lunedì 7 aprile 2014

Primavera a Magreglio















Le foto scattate all'inizio del mese di marzo 2014, alla luce del tramonto, fanno torto ai fiori, che nei giorni seguenti, a dispetto della neve persistente tutt'attorno sulla montagna poco piu' in alto, hanno riempito spontaneamente tutto il prato:  azalee, narcisi, violette cornute,viole mammole, primule veris e vulgaris spontanee, rosmarino.

Etichette: , , , , , , ,

Uovo di tiglio intagliato a coltello




Mi ero stancata di vedere l'uovo grezzo poggiato nel piatto di vetro, vicino a quelli gia' intagliati, cosi' ho fatto un decoro semplicissimo intagliato a coltello, per gioco. Finitura semplicissima con cera lievemente colorata noce. Il legno, anche se di tiglio, era poco adatto a reggere intaglio fine.

Etichette: , , , , , , , , , , , , , ,

  • ****Tutti i diritti sono riservati. E' vietata la riproduzione anche parziale di testi e foto qui pubblicati.****
  • Aggiungi sito nella directory web