lunedì 26 novembre 2007

Rita Arcaleni barattolo grande in ontano intagliato a coltello e lucidato a gommalacca



Questo lavoro e' uno dei primi, copia lo stile Valdaostano, credo sia uno di quelli che mi sono costati piu' tempo.
Ho eseguito il disegno direttamente su legno, usando il compasso e un righello millimetrato di materiale molto flessibile. Il progetto iniziale aveva meno superficie decorata, sul coperchio una sola fila di decorazione , sul barattolo il decoro era complessivamente piu' basso. Poi ho modificato il disegno, allargandolo. Ho acquistato altri due grezzi , identici, dallo stesso fornitore, ma non ho il coraggio di ricominciare. Prima o poi mi decidero'...

Etichette: , , , , , , , ,

4 Commenti:

Anonymous Anonimo ha detto...

Ciao Rita, il sito e' interessantissimo. Raccoglie opere ben fatte. Complimenti vivissimi e non solo per questa tua passione / attivita'. Daniela

6 maggio 2009 alle ore 14:06  
Anonymous Anonimo ha detto...

Cara Rita, la tua creatività l'amore per l'ntaglio la passione, la precisione è certamente la pazienza certosina danno un risultato bellissimo

Complimenti Agnese

18 giugno 2009 alle ore 20:26  
Blogger rita arcaleni ha detto...

ANgnese, metto qui il grazie al tuo commento, ma lo riporto anche in alto nel post ultimo (piu' recente), perche' i lettori leggono di solito gli ultimi post. Detto da te che fai il tombolo....diciamo che siamo entrambi su Hobby 'belli consistenti' , che non si fanno se non per passione . Un saluto e a presto a te e Lunga e Corta.
P.s. pare che il palio dlel'oca a Cernusco non si faccia quest'anno, per lavori stradai .

19 giugno 2009 alle ore 01:08  
Anonymous Anonimo ha detto...

straordinario

2 settembre 2010 alle ore 23:31  

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page

  • ****Tutti i diritti sono riservati. E' vietata la riproduzione anche parziale di testi e foto qui pubblicati.****
  • Aggiungi sito nella directory web