lunedì 31 marzo 2008

Paolo Schina' : bassorilievo con paesaggio


Mi scuso con Paolo, che mi aveva inviato la sua foto migliore del bassorilievo proprio qualche giorno fa, pieno di entusiasmo e, dico , a ragion veduta, perche' il bassorilievo e' veramente bello, ma mi ha colto nel colmo per me di una serie di difficolta' che mi stanno tenendo lontana dall'intaglio e dal blog.
Visto che sono molte settimane che non riesco a dare ai lettori novita', non solo faccio una calorosa esortazione a Paolo affinche' continui a scolpire, visto che sembra avere un buon talento, ma lo ringrazio anche di avermi dato l'opportunita' di ravvivare un po' il blog.
Paolo, raccontaci un po' di questo lavoro. O metti giu' un commento o mi mandi un testo e te lo pubblico...ciao...

Etichette: ,

7 Commenti:

Anonymous Anonimo ha detto...

Grazie per i commenti lusinghieri, ma anche se l'effetto complessivo non è male, ci sono veramente un sacco di difetti e di ingenuità.....comunque è il primo bassorilievo che faccio e spero di migliorare. Il disegno è piuttosto ingenuo: lo scopo non era creare un pezzo artistico ma imparare i rudimenti della tecnica. Realizzato con una tavola di tiglio, circa 35X50 cm, finito con turapori noce chiaro e cera neutra.

1 aprile 2008 alle ore 14:08  
Blogger Attentialweb ha detto...

Ciao Rita, sono bellissime le tue creazioni. é da tempo che ogni tanto vengo sul tuo blog a sbirciare; ora con il mio nuovo blog, volevo aprire una sezione deticata agli hobbys, (io ho quello del ferro battuto). Potresti gentilmente mandarmi o indicarmi un tuo articolo, con una o 2 foto (naturalmente con il tuo link), dove è riassunta la tecnica dell'intaglio? Ti ringrazio molto.
Ciao.
Ps. Lasciami la risp, qui o nalla box di destra del mio blog; ho i commenti disabilitati. Grazie
Roby

4 aprile 2008 alle ore 20:36  
Blogger rita arcaleni ha detto...

ciao, attential web , sto scrivendo un articolo ch e include molti dei temi gia' inseriti qua e la' nei vari post, se mi dai qualche giorno, posso lavorare solo la sera e ho pochissimo tempo.M aci terrei molto , nache ad aver la link dal tuo blog al mio. Capisco che con iritmi di oggi, dire qualche giorno e' un rallentamento esagerato, ma magari poi te lo mando anche prima , con qualch e foto. Per favore mi mandi un indirizzo di email? se vuoi puoi scrivermi anche all'indirizzo indicato nel titolo dle blog, senno' come faccio a mandarti l'allegato con l'articolo? Altra domanda, articolo cortissimo o di giusta lunghezza per poter scrivere in bella forma?grazi eper l'attenzione . rita arcleni

9 aprile 2008 alle ore 00:09  
Blogger rita arcaleni ha detto...

correggo firma : rita arcaleni
(come tutti i vecchietti non reggo le ore piccole)

9 aprile 2008 alle ore 00:12  
Blogger Attentialweb ha detto...

Grazie Rita, la lunghezza non importa, fai tu; intanto però ti ha preceduto Masso che mi ha mandato un suo articolo, ma metto anche il tuo eh!
Non ho trovato la tua mail; qui pubblicamente la mia non la metto nemmeno morto, dopo una bruttissima esperienza di uno psicopatico che ha iniziato a perseguitarmi, costringendomi a chiudere un blog che faceva più di 500 pagine di visite al giorno!
Roby

17 aprile 2008 alle ore 12:36  
Anonymous Anonimo ha detto...

mi presento...sono daniele, provincia di sondrio,faccio il falegname e ho un po di passione per l'intaglio....
qui da noi il "sole delle alpi" viene chiamato "rosa camuna".

18 maggio 2008 alle ore 21:18  
Blogger rita arcaleni ha detto...

che piacere vedere che qualcuno apra il mio blog anche se non ci sto mettendo nulla di nuovo da tanto tempo... ho un sacco di problemi contingenti, che spero di risolvere la piu' pretso per poter tornare a dedicare piu' tempo al mio intaglio , al mio blog e ai lettori. VEdo che hai letto la mia domanda sulla rosa camuna...grazie dell'indicazione. HAi qualche foto dei tuoi lavori?

20 maggio 2008 alle ore 17:20  

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page

  • ****Tutti i diritti sono riservati. E' vietata la riproduzione anche parziale di testi e foto qui pubblicati.****
  • Aggiungi sito nella directory web