martedì 21 dicembre 2010

Una scatola di balsa con lieve incisione e colori






Dai tempi in cui facevo decoupage, avevo questa scatola da decorare, finalmente , dopo 4-5 anni, mi sono decisa, ma visto che ora intaglio ho mutuato l'idea di una rosa incisa a filetto colorata. Ho scelto un disegno non mio, gia' pubblicato nei post precedenti, eseguendolo con incisione a filetto molto leggera, unico modo possibile su una superficie di soli tre millimetri di spessore ( di un legno che io chiamo balsa, ma che e' chissa'

che cosa , adatto solo appunto al decoupage).
L'incisione definisce tutte le linee del disegno, l'ombreggiatura e' appena accennata e sfumata dall'andamento dei cavi a filetto (almeno queste erano le intenzioni...); i colori sono normali acrilici; la lacca e' leggera ( due sole mani) , lucida trasparente. Avendo usato colori molto chiari e cremosi e non potendo usare un colore scuro per i contorni, ho lievemente scurito i contorni in modo discontinuo con un tocco lievissimo di argento . Cosi' l'effetto e' quello di un decoupage, ma io ho usato il coltello da intaglio anziche' le forbici e la colla....

Etichette: , , , , , ,

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page

  • ****Tutti i diritti sono riservati. E' vietata la riproduzione anche parziale di testi e foto qui pubblicati.****
  • Aggiungi sito nella directory web