giovedì 6 febbraio 2014

Portapipe in mogano intagliati a coltello


Questi due portapipe sono gia' molto ben fatti e di un bel mogano e non sono nati per essere intagliati, ma mi sono stati regalati per le mie prove e cosi' li ho sacrificato. Ho provato un leggero intaglio a coltello, semplice, per superfici molto strette. Al solito, e' mia opinione, che il mogano e' adatto all'intaglio a sgorbia, meno a quello a coltello. Dove e' stato gia' 'snervato' per dare forma curva all'oggetto, il mogano lascia saltare la fibra capricciosamente, nonostante l'ottima affilatura di un coltello adatto nuovissimo.

Etichette: , , , , , , , , , ,

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page

  • ****Tutti i diritti sono riservati. E' vietata la riproduzione anche parziale di testi e foto qui pubblicati.****
  • Aggiungi sito nella directory web