lunedì 25 maggio 2015

Bomboniera in ciliegio con decoro floreale 'dentelle'


Non avevo mai provato lo stile 'dentelle' (gia' descritto anche nei libri piu' vecchi, ma sempre i piu' belli); in questi ultimi due anni alla fiera di Sant'Orso l'ho osservato con curiosita', perche' presente ovunque.  Forse non e' nel mio animo, mi sono limitata per ora a fare un decoro dentelle molto simile, se non identico, a quanto visto, con qualche liberta' sulla vicinanza dei segni di sgorbia. La bomboniera della foto, l'ultimo pezzo che avevo in casa, e' molto piccola, mi e' sembrato di avere poco spazio.
Nel complesso eseguire questo tipo di intaglio e' divertente, ma trovo che sia un  metodo per gli intagliatori con ampio parco di sgorbie, anzi con la gamma completa e con molti punzoni (che notoriamente e per me inspiegabilmente costano veramente troppo). Ovviamente , avendo io pochi punzoni e  sgorbie e non proprio quelli  giusti, per ottenere alcuni motivi del dentelle  ho dovuto faticare un po' di piu' del previsto.

Etichette: , , , , , , , , ,

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page

  • ****Tutti i diritti sono riservati. E' vietata la riproduzione anche parziale di testi e foto qui pubblicati.****
  • Aggiungi sito nella directory web