lunedì 18 febbraio 2008

Bomboniera ciliegio intagliata da Rita Arcaleni


















Il pezzo e' in ciliegio; ho riproposto un bassorilievo a coltello ('b' del Codega) con le primule, come nella scatola del post precedente. La bomboniera (diam. cm 12) e' stata fatta dal tornitore per un cliente interessato ad usare il pezzo come gia' finito, non a scolpirlo, pertanto il coperchio ( peraltro tornito molto bene, come il resto) ha dimensioni molto sottili e mi ha consentito scarsa profondita'.
Il ciliegio e' ben piu' duro del tiglio, ovvio a dirsi, il mio 'b' preferito ha patito la differenza. Ho avuto seri dubbi sulla finitura, ho scelto di non colorare il ciliegio, usando solo cera neutra per la lucidatura. L'ultima foto mostra la scatolina ancora da lucidare. Se ingrandite la foto, potete vedere macchie piu' scure nella venatura, che dal vero si notano un po' meno: sono di colore grigio verdastro, sono tipiche del ciliegio selvatico italiano.

Etichette: , , , , ,

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page

  • ****Tutti i diritti sono riservati. E' vietata la riproduzione anche parziale di testi e foto qui pubblicati.****
  • Aggiungi sito nella directory web