giovedì 5 novembre 2009

Faccio le mie scuse a Paolo Schina': la foto di un suo bassorilievo e' finita per errore in un articolo su di me

Oltre un anno fa mi avevano intervistato per pubblicare un articolo su una rivista di hobbistica del legno (Legnolab). Le foto le avrebbe scelte la redazione direttamente dal blog, anche in funzione della definizione.
Qualche giorno fa (esattamente martedi') mi giunge dopo un anno a sorpresa una email che preannuncia l'uscita in edicola del numero di questo mese con l'articolo su di me.
Chiedo immediatamente di poter visionare l'articolo prima che venga stampato, come usuale , ma purtroppo, mi dicono, la redazione e' piccola e il testo allora approvato non e' stato modificato, la decisione di pubblicare e' molto veloce , insomma il tutto e' gia' stato stampato. Anzi , mi hanno gia' inviato le copie omaggio del numero a casa....
Oggi , molto entusiasta ricevo le copie, apro a pag. 84 e scopro che ..... il testo dell'articolo e' proprio come lo avevamo stilato, ma che, nello scegliere autonomamente le foto dal blog, i redattori hanno scelto tra le tante di miei lavori anche quella di un bel bassorilievo di Paolo dell'anno scorso. Cosi' il bassorilievo di Paolo con l'alberello molto in rilievo e' in primo piano nel mio articolo ! E il divertente e' che ci sta proprio bene!
Ho gia' telefonato a Paolo, al quale rinnovo le scuse per quanto avvenuto, anche se solo per un errore materiale senza malizia, e le rinnovo qui davanti a tutti i lettori del blog. A presto !

Etichette: ,

2 Commenti:

Anonymous Max ha detto...

Nulla toglie alla bellezza dei tuoi lavori. Complimenti.

6 novembre 2009 alle ore 18:41  
Anonymous Anonimo ha detto...

Veramente intendo dire che non volevo rubare un lavoro cosi' bello di Paolo, i bassorileivi di Paolo sono davvero belli. Ho suggerito alla redazione di fargli le scuse pubblicando , con il suo permesso, anche altri suoi lavori, spero che lo facciano davvero
Ciao , grazie comunque per l'apprezzamento. Rita Arcaleni

6 novembre 2009 alle ore 22:46  

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page

  • ****Tutti i diritti sono riservati. E' vietata la riproduzione anche parziale di testi e foto qui pubblicati.****
  • Aggiungi sito nella directory web