giovedì 29 novembre 2007

Rita Arcaleni cornice cirmolo ad intaglio 'fine'






Una sola volta in tutti quetsi mesi ho trovato un corniciaio che mi fornisse una cornice in cirmolo (questa delle foto qui a fianco) , ma la felicita' e' durata poco: appena finito questo lavoro e visto quanto sia piacevole intagliare il cirmolo e come renda bene anche con intaglio abbastanza fine, chiedendogliene una seconda, mi son sentita rispondere che lo sfrido di cirmolo presente a negozio da molti anni era terminato con la prima cornice e che non ne avrebbero piu ordinato... Ma puo' essere che per trovare un'asta di cirmolo si debba andare sino in Alto Adige o a Colico e che per una di noce o di ciliegio almeno sino a Biella?

Etichette: , , , , ,

2 Commenti:

Blogger Paolo ha detto...

Il cirmolo non è facile da trovare, ma neanche così difficile. Io abito a Torino e mi rivolgo ad un grossista di legname che ha praticamente tutti i tipi di legno che uno può cercare. Ovviamente vende delle tavole che poi bisogna farsi tagliare dal falegname. Sovente però si trovano anche dei ritagli che derivano da tagli fatti su misura delle tavole che vendono a prezzo scontato.
Complimenti per gli splendidi lavori
Paolo

30 novembre 2007 alle ore 15:03  
Blogger rita arcaleni ha detto...

grazie del commento e delle indicazioni, peccato che io abiti a Burago (vicino Monza/Vimercate/Milano...) Se stasera trovo una tavola di cirmolo vecchia e impolverata da un vecchio legnaiolo (forse, spero che non mi abbiano mentito), allora oggi e' una a giornata da segnare sul calendario... e dire che un avolta la brianza era un posto per mobili masselli e intagliatori esagerati.,....Oggi tutto compensato e laminati o peggio nobilitati o laccati industriali su faesite

30 novembre 2007 alle ore 16:06  

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page

  • ****Tutti i diritti sono riservati. E' vietata la riproduzione anche parziale di testi e foto qui pubblicati.****
  • Aggiungi sito nella directory web