sabato 29 dicembre 2007

Paolo Schina', attaccapanni intagliato 'liberty'




Mi scuso per il ritardo, nelle vacanze ho rallentato il ritmo anche con il blog, ecco un bel lavoro di Paolo che ha avuto la bella idea di abbandonare il 'rigido' geometrico puro dei valdaostani, per usare la propria fantasia. Paolo sul Samba vs tiglio , almeno dalle sole foto, non ti so aiutare, anche a me sembra un po' scuro, di certo (o quasi..) so solo, da alcuni siti web, che e' come il mio ayous (nomi diversi , per legno pari al nostro pioppo , che arrivano da paesi diversi, ma sono la stessa cosa... poco adatti all'intaglio a coltello, ma con tenacia e direi bravura si puo' intagliarci qualche cosa di 'buono' ). Alla prossima! A proposito, il cirmolo l'ho comperato, il libro,penso che si sia arenato in qualche deposito...

Etichette: ,

2 Commenti:

Blogger Paolo ha detto...

Grazie per l'apprezzamento.
Sui pomelli penso abbia ragione Massimo: è tiglio, ma preso di testa! Il samba non ha quelle venature.
La gommalacca mi ha veramente affascinato: sto cercando di procurarmi quella decolorata per usarla senza cambiare il colore del legno. Ti farò sapere.
Ciao
Paolo

29 dicembre 2007 alle ore 15:10  
Blogger Masso ha detto...

Almeno penso che sia così! Bisognerebbe chiedere a qualcuno esperto in legno, probabilmente tramite la foto riuscirebbe a dirti anche che tipo di legno è (se non è tiglio..)

31 dicembre 2007 alle ore 11:54  

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page

  • ****Tutti i diritti sono riservati. E' vietata la riproduzione anche parziale di testi e foto qui pubblicati.****
  • Aggiungi sito nella directory web