giovedì 5 marzo 2009

Cornice per specchio intagliata a coltello con foglie di acanto e conchiglie : doratura











In foto sembra quasi argentata, ma e' dorata. Dal vero la doratura e' piu' calda, ma ho fatto due scatti in tre minuti, senza avere modo di cercare una luce appena piu' favorevole ( tutti i lettori di questo blog sanno che le foto proprio non sono il mio forte , anzi...) . Inoltre le foto della cornice smontata sono state scattate in una fase intermedia, manca una mano di 'lucidante' protettivo (dice il corniciaio). E' evidente l'uso del bitume, per dare piu' risalto ai cavi. Secondo me, il bitume esalta pero' anche i pori del legno, e vanifica in parte l'effetto del turapori. D'altronde, l'intaglio a coltello non e' tanto rilevato da permettere trattamenti piu' drastici . Il corniciaio ha deciso di montarla su uno specchio, che vedete nella seconda foto.

Etichette: , , , , , , ,

5 Commenti:

Blogger Valen ha detto...

capitato per caso, complimenti è una bella arte

25 gennaio 2009 alle ore 13:24  
Blogger rita arcaleni ha detto...

grazie , per avere visitato il mio blog, ho subito dato un'occhiata al tuo. Certo e' che e' solo grazie ad internet che si ha la possibilita' di condividere con il pubblico cio' che , almeno per me, resterebbe altrimenti voce morta o al massimo voce piccola nel ristretto ambito delle amicizie personali o della famiglia. Terro' d'occhio il tuo blog. A presto

25 gennaio 2009 alle ore 21:00  
Anonymous Anonimo ha detto...

Ho avuto modo di vedere i tuoi lavori,sono bellissimi, complimenti.
Sul mio sito avrai modo di vedere alcuni miei lavoretti di intaglio valdostano, chiaramente tu stai viaggiando su di un altro pianeta.

ciao a presto
Silvano
www.ilavoridisilvano.it

1 febbraio 2009 alle ore 20:17  
Anonymous Anonimo ha detto...

Davvero molto belle

date un'occhiata anche qui:
http://www.intagliofirenze.it/?show=prodotto&cat=6

ci sono un po' di specchiere da me realizzate

18 marzo 2009 alle ore 20:25  
Blogger rita arcaleni ha detto...

Il tuo nick name, Lorenzo, punta al sito di un laboratorio molto famoso: i casi sono due: o Lorenzo sta scherzando, o Lorenzo ha attinenza con un sito di professionisti davvero noti. Se sta scherzando, e' stato uno scherzo simpatico, se invece ha attinenza...molto onorata e avrei molte domande da fare, magari via email ! A presto, per nuovi lavori e comunque grazie della visita!

19 marzo 2009 alle ore 14:51  

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page

  • ****Tutti i diritti sono riservati. E' vietata la riproduzione anche parziale di testi e foto qui pubblicati.****
  • Aggiungi sito nella directory web