domenica 3 febbraio 2008

Scatolina portadentini intagliata da Rita Arcaleni







Questa scatolina (cm. 8x8x4) e' realizzata completamente a mano; e' ricavata scavando con scalpelli e sgorbie due tavolette di tiglio (cm 8x 8 x4), il decoro a bassorilievo appena accennato e' stato realizzato senza alcun uso di sgorbie, completamente a coltello. Il soggetto spiritoso , da un'idea di Federica, amica di una delle mie figlie, spero piaccia alla mia amica che voleva una piccolissima scatolina portadentini per la figlia di una sua amica... (che catena di amiche...)Ho fatto le foto esagerando il riflesso , appositamente per evidenziare l'immagine del topino rubadenti e farla vedere in anteprima alla mia amica attraverso il blog; in realta' la scatolina ha un aspetto meno brillante, e' finita con mordente (tinta noce , piu' o meno) e lucidata con la solita cera incolore.
Naturalmente un grazie vivissimo a Federica per il soggetto, al quale ho aggiunto solo il pezzo di formaggio.

Etichette: , , , , ,

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page

  • ****Tutti i diritti sono riservati. E' vietata la riproduzione anche parziale di testi e foto qui pubblicati.****
  • Aggiungi sito nella directory web