lunedì 29 ottobre 2012

Ancora qualche foto delle nuove scatoline e due Babbo Natale/Knife carved little boxes with flowers





Almeno questi lavoretti sono completati e pronti per la mostra del 2 dicembre pomeriggio.... I due 'Babbo Natale', realizzati con du e pezzetti avanzati e storti di tiglio, credo resteranno cosi', senza neppure la cera. L'alternativa sarebbe un po' di acrilico, ma mi sembrano un po' duri di lineamenti, per essere colorati: penso che il colore potrebbe peggiorare il  loro aspetto.

Etichette: , , , , , ,

sabato 20 ottobre 2012

Decori natalizi intagliati a coltello/Knife carved Christmas decorations








Qualche stellina da appendere all'albero di natale o da regalare agli amici, pendenti per l'albero a losanga, piccole scatole ricavate completamente a mano da tavolette di tiglio, con il solo uso del coltello e dello scalpello, intagliate al solito sul coperchio.  Legni usati: mogano, tiglio, castagno. Finitura a cera  per stelline , pendenti, scatoline. Lavoro ancora da completare e rifinire. Un amico mi ha preparato a mano i grezzi  di tutti i decori natalizi, i bordi sono ancora da rifinire. Per fare i buchini per il filo ho usato un vecchissimo trapanino a mano, ho dovuto litigare un po' con mandrinetto antico e con le punte  nuove poco compatibili con il mandrino; metodo un po' laborioso,  ma il risultato, cioe' i forellini ,  c'e'.

Etichette: , , , , , , , , ,

martedì 9 ottobre 2012

Cornice piccola in noce con tulipani e iniziali , intagliata a coltello


La cornicina in noce con i tulipani aveva abbastanza spazio per le iniziali e per l'indicazione del 25.mo.
L'intaglio e' a coltello, il motivo e' eseguito a filetto, lettering compreso. La finitura e' la solita, a cera d'api in pasta, appena colorata  per non creare biancore nei cavi  e  per  evidenziarli lievemente.

Etichette: , , , , ,

  • ****Tutti i diritti sono riservati. E' vietata la riproduzione anche parziale di testi e foto qui pubblicati.****
  • Aggiungi sito nella directory web